Lavorare con il titolo rilasciato dalla SIMA

Formazione professionale in Ayurveda: come diventare massaggiatore. Corsi di massaggio ayurvedico professionali Ayurvedic Touch®. Presso SIMA Scuola Ayurveda professionale Milano

Lavorare con il titolo rilasciato dalla SIMA

Sei un professionista e vuoi un titolo di formazione professionale in massaggio ayurvedico? Vuoi diventare massaggiatore e cerchi una scuola professionale riconosciuta? Scegli la Scuola di Ayurveda SIMA, fondata nel 1994 da Simona Vignali e riconosciuta CONI/CSEN. Iscriviti ai corsi di massaggio Ayurvedic Touch® e Ayurveda professionale per le nuove professioni del benessere, come diventare operatore ayurvedico, per il riconoscimento professionale in Ayurveda.

Simona Vignali, direttrice della SIMA Scuola Ayurveda professionale, spiega come diventare massaggiatore, la legge italiana sui corsi di formazione per massaggiatore

Se fino a qualche anno fa diventare massaggiatore, magari cambiare lavoro, non era semplice, con la nuova legge n° 4 del 14/01/2013 è possibile. Come diventare Operatore del benessere e beneficiare della legge italiana? La SIMA è la Scuola di Ayurveda diretta da Simona Vignali, leader nei corsi di formazione specializzati in Ayurveda professionale e formazione per massaggiatore. Contattaci per maggiori informazioni.

Scopri come lavorare in regola!

Con il titolo rilasciato dalla SIMA si può tranquillamente  svolgere l’attività di Operatore Olistico!

Che titolo rilascia la SIMA alla fine del percorso di studi?

Alla fine del percorso professionale della durata di 2 annI, la Sima rilascia il titolo di Operatore del benessere a indirizzo Ayurvedico, o Operatore Ayurvedic Touch.

Il titolo rilasciato dalla SIMA è riconosciuto? 

Dal gennaio 2013 in Italia la figura dell’Operatore del benessere è una figura riconosciuta perchè rientra nella categoria delle professioni "non regolamentate" che grazie alla legge n.4 del 14.01.2013 sono professioni praticabili se si rispettano i dettami della specifica legge.

Con il titolo rilasciato dalla SIMA si può lavorare? 

Sì, perchè le professioni che rientrano nella definizione di "professioni non regolamentate" con cui si può lavorare nel settore del benessere sono: 

  • operatore del benessere
  • massaggiatore antistress-bionaturale
  • operatore delle discipline alternative ed energetiche

Come si può esercitare tranquillamente la professione di Operatore del benessere?

Si può tranquillamente esercitare come Operatore del benessere a indirizzo Ayurvedico rispettando le competenze professionali, ovvero senza sostituirsi alle figure del medico, del fisioterapista o dell’estetista. 

Quali sono le competenze dell'Operatore di benessere?

Le “discipline bionaturali" o "discipline olistiche per la salute" sono pratiche che stimolano le risorse naturali dell'individuo per migliorare il benessere a favore di una migliore qualità di vita. Non si tratta di pratiche terapeutiche o mediche come quelle impiegate dagli operatori sanitari, e non si tratta di pratiche di natura estetica impiegate dalle estetiste. 

Cosa bisogna fare per svolgere l’attività di Operatore del benessere?

Per svolgere l'attività e lavorare in regola senza rischi come Operatore del benessere a indirizzo ayurvedico, è necessario

  • avere ricevuto l’opportuna formazione
  • essere in possesso del titolo di Operatore
  • avere la privacy e consenso informato per i clienti
  • essere assicurato per il Rischio civile
  • avere aperto una regolare posizione fiscale

Gli Operatori della SIMA come possono lavorare?

Le competenze dell’Operatore di benessere a indirizzo ayurvedico sono quelle di utilizzare la conoscenza e tutti i trattamenti olistici ayurvedici con il metodo Ayurvedic Touch per apportare  benessere, rilassamento, serenità, migliorando lo stato di energia vitale per essere in sintonia con se stessi, con il cosmo e l’ambiente circostante.  

La SIMA è un'ente riconosciuto?

La SIMA è una delle tante scuole private affiliate a un'ente nazionale, in questo caso lo CSEN. Chi raggiunge la qualifica di Operatore Ayurvedic Touch®, tramite la SIMA può ottenere un ulteriore Diploma di Operatore del benessere e Patentino tecnico rilasciato dallo CSEN, ente per la formazione degli operatori Olistici a livello nazionale con riconoscimento giuridico.     

Scarica il PDF con la legge 14 gennaio 2013 n.4 (G.U. 26 Gennaio 2013, n. 22)
Scarica il PDF