Corsi Hot Stone Massage

Corso di massaggio hot stone massage: massaggio con pietre calde Ayurvedic Touch® massaggio ayurvedico.
Presso SIMA Scuola Ayurveda Professionale

Corsi Hot Stone Massage

Impara come usare le pietre calde con il corso di massaggio stone massage SIMA. Il massaggio con pietre hot stone è piacevolissimo, e molto richiesto in Spa e centri benessere: scopri come praticarlo abbinato al massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch®, il metodo esclusivo della Scuola di Ayurveda di Simona Vignali. Il corso è adatto per una formazione in Ayurveda professionale e la pratica amatoriale.

Hot stone massage con il metodo Ayurvedic Touch®, tradizione moderna

Il massaggio con le pietre calde è una delle pratiche di massaggio più antiche e tradizionali.

E’ una delle prime tecniche in cui viene sfruttata la produzione naturale di Raggi Infrarossi “lunghi” da sempre noti per il loro benefici diretti sulla salute.

Per questo suo effetto riscaldante, piacevole e rassicurante è sempre gradito a chi lo riceve. Il calore delle pietre laviche e la pressione mirata sulla pelle rappresentano un importante stimolo e apportano numerosi benefici che si percepiscono subito e restano nel tempo.
Imparando la tecnica del Massaggio Hot Stone Ayurvedic Touch® potrai offrire alla tua clientela un’esperienza sensoriale unica e un trattamento particolare e indimenticabile.

A chi è rivolto il corso

Il corso di massaggio Hot stone Ayurvedic Touch® è rivolto alle estetiste, ai fisioterapisti, agli osteopati, agli operatori shiatsu e a tutti gli operatori del benessere che desiderano inserire un trattamento efficace nell’offerta di massaggi di qualità per la loro clientela.

Finalità del corso

Il corso è nato per fornire una formazione di alto livello adeguata alla crescente richiesta di ricevere il massaggio professionale con le pietre calde, per ottenere un risultato riequilibrante, rilassante, antidolorifico e rigenerante.

Vantaggi del corso

Il corso fornisce una interessante formazione teorica e una ricca pratica mirata all’esecuzione del massaggio Hot stone Ayurvedic Touch®. Ci sono diversi modi di posizionare le pietre calde sui punti chiave del corpo, e nel corso, che deriva dalla nostra conoscenza scientifica dell'Ayurveda come SIMA LINK imparerai a scegliere i punti veramente efficaci per il tuo cliente e a praticare i movimenti più piacevoli facendo scorrere le mani e le pietre sul corpo. L’effetto è un massaggio che rilassa il corpo e la mente, e assicura una rigenerazione profonda.

Programma del corso

• I benefici delle pietre calde
  • Metodi di riscaldamento
  • Applicazione delle pietre
  • I principali punti energetici
  • Utilizzo dell’olio sul corpo
  • Manualità specifiche con le pietre
  • Massaggio globale con le pietre
  • La schiena e le gambe posteriori
  • L’addome e la parte anteriore
  • Il bilanciamento energetico

Svolgimento del corso

Il corso di svolge dalle 10.00 alle 18.00 presso la sala corsi della Sima Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, che offre corsi di diverse tipologie di massaggio, utti volti al benessere olistico e globale della persona. Grazie alla didattica del corso, al termine di questa singola giornata saprai praticare l’Hot stone massage con sicurezza e competenza.

Insegnante

Il corso è tenuto da Arcangelo Di Salvatore, Operatore olistico, Insegnante di Yoga e insegnante di tecniche di massaggio ayurvedico, Hot stone e massaggi olistici. La didattica e la sua esperienza nell’insegnamento delle tecniche di massaggio ti consentirà di acquisire una buona manualità già in questa singola giornata di corso.

Attestato e riconoscimenti

Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che conferma la tua preparazione e la capacità di eseguire il massaggio con le pietre calde. L’attestato è spendibile nel tuo ambiente professionale.