Corso Hot Stone Massage a Venezia

Corso di massaggio hot stone massage: massaggio con pietre calde Ayurvedic Touch® massaggio ayurvedico Venezia. Presso SIMA Scuola Ayurveda Professionale Venezia

Scuola SIMA Via Omboni 7, zona C.so Buenos Aires 0292807017 Chiedi info

Impara come usare le pietre calde con il corso di massaggio stone massage SIMA. Il massaggio con pietre hot stone è piacevolissimo, e molto richiesto in Spa e centri benessere: scopri come praticarlo abbinato al massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch®, il metodo esclusivo della Scuola di Ayurveda di Simona Vignali. Il corso è adatto per una formazione in Ayurveda professionale e la pratica amatoriale.

Il massaggio con le pietre calde ("hot", caldo e "stone", pietra) è un trattamento benessere piacevole ed efficace.

La Scuola SIMA organizza corsi per imparare a praticare questo massaggio con le giuste manualità, ovvero come scegliere e disporre le pietre per donare un benessere immediato.

La pratica di questo trattamento è molto piacevole e rilassante anche per l'operatore, il quale instaura un rapporto speciale con le pietre e impara a sentire dove applicarle per ottenere con l'Hot Stone Massage i massimi benefici.

1 Corso Hot Stone - percorso professionale

Corso di massaggio con pietre calde metodo Ayurvedic Touch®

Il corso di massaggio a Milano con pietre calde segue la metodologia del sistema Ayurvedico chiamato Ayurvedic Touch. Abbina la manualità Ayurvedica molto rilassante, avvolgente, decontratturante, al calore delle pietre calde.

Il programma del corso include come

• scegliere le giuste pietre
  • disporre le pietre a seconda dell'esigenza
  • effettuare un trattamento con pietre calde per diverse necessità
  • praticare un massaggio Ayurvedic Touch®  con il calore delle pietre

Durante il corso potrai scambiare il trattamento benessere con pietre calde con gli altri allievi, sotto la supervisione degli insegnanti SIMA. In più, grazie alle manualità del massaggio Ayurvedic Touch®, potrai aumentare i benefici del trattamento con pietre calde "Hot Stone".

hot stone corso massaggio pietre calde milano scuola sima ayurveda

2 Corso Hot Stone - percorso amatoriale

hot stone massage corsi massaggi milano scuola sima simona vignali

Massaggio, pietre e calore

Il corso di massaggio hot stone con pietre calde introduce il concetto di sinergia tra pietre e calore, conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche.

Le pietre "Hot Stone"per il massaggio

Per praticare il massaggio Hot Stone è importante scegliere le giuste pietre, di solito laviche o basaltiche, dalla superficie levigata per rilasciare il calore lentamente e in modo uniforme. Le pietre hanno forme e dimensioni diverse per questo l'operatore deve capire quali pietre applicare sulle diverse parti del corpo per ottenere reazioni benefiche specifiche. Ogni forma trasmette una sensazione diversa.

I benefici dei massaggi Hot Stone

Le pietre calde apportano diversi benefici, e questo trattamento benessere:

• riduce dolori muscolari, reumatici
  • allevia i dolori da artrite e artrosi
  • lenisce il mal di schiena
  • allenta stress e tensioni
  • aiuta a prevenire l'insonnia
  • combatte la depressione
  • favorisce il miglioramento della circolazione
  • stimola la circolazione linfatica e il drenaggio
  • riattiva la micro circolazione cutanea per il benessere della pelle

Corso di massaggio a Venezia

Il corso di massaggio con pietre calde Hot Stone della SIMA si tiene a Venezia.

NOTA BENE

La partecipazione al corso di massaggio linfodrenante ayurvedico è riservata agli allievi che hanno frequentato il corso base di massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch®.

Orari del corso

Il corso si tiene di lunedì, dalle ore 10 alle ore 18

SIMA Scuola Integrata Modena di Ayurveda

Ayurvedic Touch