Docenti

Simona Vignali

Docenti

I docenti della SIMA sono esperti in Ayurveda, massaggio ayurvedico, estetica e benessere. Sono massaggiatori di altissimo livello e insegnanti preparati. Simona Vignali, direttrice e fondatrice della SIMA, segue la formazione di ogni docente per garantire professionalità e serietà.

Presentazione

 docenti scuola sima simona vignaliDirezione didattica: Simona Vignali, orientalista, naturopata, massofisioterapista

Nata nel novembre del 1966 e ferrarese di origine, ha vissuto in diverse parti d'Italia e del mondo.

Nel 1990 si è laureata in Lingue Orientali a Ca' Foscari, ha soggiornato e studiato numerosi anni in Giappone e in India dove ha studiato l'Ayurveda presso alcune Università di Ayurveda e Massaggio Ayurvedico.

Dal 1985 ha collaborato per molti anni con alcuni medici ayurvedici, portandoli in Italia e facendo loro da interprete durante lezioni, convegni e conferenze, e assistente nelle visite ayurvediche...

Bio

Biografia: gli anni dell'India.

simona-vignaliNata nel novembre del 1966 e ferrarese di origine, ha vissuto in diverse parti d’Italia e del mondo.

Nel 1990 si è laureata in Lingue Orientali a Ca’ Foscari, ha soggiornato e studiato numerosi anni in Giappone e in India dove ha studiato l'Ayurveda presso alcune Università di Ayurveda e Massaggio Ayurvedico.

Dal 1985 ha collaborato per molti anni con alcuni medici ayurvedici, portandoli in Italia e facendo loro da interprete durante lezioni, convegni e conferenze, e assistente nelle visite ayurvediche.

Formazione

La formazione coma Naturopata

simona-vignali-naturopata-ayurvedaSuccessivamente in Italia si è diplomata in Massofisioterapia e in Naturopatia con una tesi sull’idroterapia del colon. Ha conseguito un Master in Naturopatia e Nutrizione e un PhD a New York nel quale ha presentato il suo Sistema di Salute chiamato Naturopatia Funzionale Integrata®.

Pubblicazioni

Simona Vignali scrittrice

E' autrice del "Manuale Moderno di Ayurveda", del "Manuale Moderno di Naturopatia",  del "Manuale Moderno di Estetica Olistica", del "Manuale Moderno di Alimentazione Naturopatica" tutti pubblicati da Red edizioni.

Ha inoltre pubblicato la "Mappa dei punti Marma" e il DVD "Il massaggio ayurvedico", sempre editi da Red Edizioni. Attualmente lavora anche come naturopata e esperta alimentazione.

Scuole

Scuola di formazione nel benessere

Da oltre 20 anni studia e approfondisce l’Ayurveda e il massaggio ayurvedico, ha sviluppato il metodo Ayurvedic Touch®, un sistema brevettato di massaggio ayurevdico con effetti terapeutici profondi.

Dal 1995 tiene corsi di massaggio ayurvedico in tutta Italia. Nel 2003 ha dato vita alla Scuola Professionale SIMA e nel 2009 ha aperto lo Spazio SoloSalute in via Omboni 7 nel cuore di  Milano.

Se ti fa piacere puoi visitare il suo sito personale www.simonavignali.it 

Serena Babbo

Presentazione

docenti scuola sima serena babboDocenza: Serena Babbo, Tecniche di massaggio ayurvedico e gestione Spa

Serena Babbo viene da San Donà (VE), è nata nel febbraio del 1974 e da 15 anni collabora strettamente con Simona Vignali. Di formazione è Estetista professionale, Operatrice Ayurvedic Touch, dermoterapeuta, SPA Manager.

Esperta di marketing e gestione delle relazioni, coordina i servizi erogati presso lo Spazio SoloSalute. Ogni giorno migliora e porta all'eccellenza la mission di PreMa a.c.s.d.

Si dedica all'insegnamento di materie di benessere, massaggio, trucco ed estetica olistica naturale . Presso la Scuola SIMA insegna tecniche di massaggio ayurvedico e cucina ayurvedica specializzata per tutte le costituzioni.

E' una rinomata vegan chef, esperta di cucina raw e insegnante di cucina naturale bio-vegetariana nella Scuola di Cucina Naturale e cucina ayurvedica. E' autrice del libro di ricette crudiste "Vegan Raw" ed. RED

Bio

Attualmente è la presidente della Associazione Culturale PreMa che, in collaborazione con Simona Vignali, si occupa di formazione e servizi nel settore del benessere olistico e dell’estetica ayurvedica.

Per contattare la docente Serena Babbo, scrivere a spaziosolosalute@live.it

Arcangelo di Salvatore

Presentazione

docenti scuola sima arcangelo di salvatoreDocenza: Arcangelo Di Salvatore, tecniche di massaggio ayurvedico e yogaterapia, gestione comunicazione, nuovi media 

Nasce sulle Dolomiti bellunesi con sangue siciliano, nel 1980. Dopo il diploma di maturità classica, coltiva e approfondisce il grande fascino che la comunicazione in tutte le sue forme ha sempre esercitato su di lui, laureandosi in Scienze della Comunicazione all'Alma Mater Studiorum di Bologna.

In seguito all'illuminante incontro con Simona Vignali, approfondisce lo studio dello Yogaterapia e dell'Ayurveda secondo il metodo Ayurvedic Toucha che subito inizia a praticare come studente, poi da Operatore, poi da Insegnante Certificato. Attualmente è il coordinatore nazionale degli Operatori SIMA, occupandosi dei programmi della Scuola SIMA, della didattica dei trattamenti ayurvedici, delle collaborazioni e iniziative esterne alla Scuola.

Il suo percorso nel mondo del benessere lo porta a conoscere e ad appassionarsi sempre di più alla Naturopatia Funzionale Integrata, diventando terapeuta del colon secondo il metodo Colon Purity.

Essendo un creativo poliedrico, sempre curioso e dedito alla Crescita umana, professionale e spirituale, si occupa di diversi aspetti all'interno della SIMA: insegna Yogaterapia, conduce corsi di massaggio per la coppia, coordina i contenuti dei siti web di Prema a.c.s.d., organizza gli eventi di Spazio SoloSalute, cura riprese e montaggio dei video del canale YouTube Simona Vignali, gestisce comunicazione e collaborazioni con situazioni esterne.

Attualmente lavora nella sede di Milano, Venezia, Salsomaggiore Terme, svolgendo sia i corsi amatoriali rivolti a chi si vuole avvicinare al mondo del massaggio ayurvedico e dell'automassaggio, sia i corsi professionali di Ayurvedic Touch rivolti a professionisti del settore benesse: estetiste, fisioterapisti, osteopati, operatori olistici, insegnanti di yoga, praticanti di shiatsu etc.