Ayurveda e sport: dal Kerala una richiesta per curare NeymarIn Kerala, i tanti amanti del calcio e tifosi del Brasile hanno chiesto alle autorità di offrire cure mediche ayurvediche per Neymar, il giocatore brasiliano gravemente infortunato durante la Coppa del Mondo.

Ayurveda e cura di infortuni e fratture

In Kerala ci sono numerose strutture mediche ufficiali che usano la medicina ayurvedica per curare infortuni, traumi, fratture ossee, malattie delle ossa.

Tra queste, spicca per eccellenza e fama il Government Ayurveda College in Thiruvanthapuram.

I tifosi di calcio del Kerala e le cure per Neymar

Fonti ufficiali del governo keraliano hanno comunicato come la richiesta di offrire cure ayurvediche al calciatore brasiliano siano partite dai numerosi fan della nazionale carioca; il Kerala infatti è noto per la sua passione calcistica, inusuale in altre zone dell'India.

L'infortunio di Neymar è avvenuto durante la partita Brasile - Costa Rica, a causa di un colpo da dietro, portato con il ginocchio, che ha causato la frattura della terza vertebra lombare.

ayurveda schiena frattureAyurveda e infortuni alla schiena

Su richiesta del primo ministro del Kerala Oommen Chandy e del ministro della sanità VS Sivakumar, l'equipe medica del Government Ayurveda College in Thiruvanthapuram si è attivata per creare un protocollo di cura con l'Ayurveda per l'atleta del Brasile.  Il Government Ayurveda College in Thiruvanthapuram è infatti famoso per i numerosi casi di infortuni alla schiena, anche gravi, che sono stati risolti con l'Ayurveda in modo completo.

Dr. Ashok, il direttore della struttura, ha cominciato alla stampa indiana che è già stato redatto un possibile protocollo di cure, e che il governo del Kerala sta comunicando con il governo brasiliano e le autorità calcistiche sudamericane per valutare l'attuazione della proposta.

Al momento, la proposta prevede per Neymar 3 settimane di cure mediche in Brasile, seguite da 1 mese di terapia con tecniche tradizionali ayurvediche, in Kerala.