Scuola di Ayurveda

SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda

Scuola di Ayurveda

La SIMA, Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, è la Scuola di Ayurveda fondata da Simona Vignali. Punto di riferimento per il massaggio ayurvedico e l' Ayurveda a Milano e in tutta Italia, la SIMA offre corsi di massaggio per tutti con formazione professionale, corsi per chi vuole diventare massaggiatore, formazione in medicina ayurvedica per medici e specialisti.

Che cos’è la SIMA?

E’ la Scuola di Ayurveda e Massaggio Ayurvedico per chi va dai 18 ai 70 anni di età e ha passione per il massaggio. È un percorso in cui mettersi alla prova, è aperto a tutti, non solo ai professionisti.

La SIMA propone due diversi percorsi, in base alle motivazioni e alle esigenze

PERCORSO SIMA HOBBY, dedicato a chi vuole imparare come far star bene le persone care attraverso il massaggio

PERCORSO SIMA LAVORO,  dedicato a chi già lavora con il massaggio o nel settore del benessere. 

Una scelta personale

In breve, sarà un viaggio lungo i binari del massaggio ayurvedico, e la lunghezza la deciderai tu con il percorso scelto. Ti metterai alla prova guidato da diversi insegnanti: di massaggio ayurvedico, esperti di Ayurveda, Spa Manager, Fisioterapisti, Insegnanti di yoga. Tutta gente che lavora in questo settore da anni, con successo, che ti darà le giuste coordinate per tracciare la tua strada.

Ma soprattutto, la Scuola sarà più un laboratorio pratico che un’aula di studio, e dopo le lezioni sperimenterai ogni volta se quel che si dice fa funzionare davvero le tue mani. 

Stai pensando di iscriverti?

Le iscrizioni sono aperte tutto l'anno, così puoi partecipare al corso di una delle diverse sessioni stagionali (autunnale, invernale, primaverile, estiva).  Noi preferiamo piccoli gruppi meglio seguiti dai docenti.

Contattaci via mail per ricevere la nuova brochure, che riassume un po’ tutto quel che c’è da sapere sui corsi della Scuola SIMA.

Qui sotto, Simona Vignali la Direttrice in persona parla del perché dovresti iscriverti senza indugio.

Racconti e testimonianze

E se vuoi sapere chi sono e cosa pensano della Scuola SIMA i partecipanti ai nostri corsi,  leggi qui cosa dicono di noi. Niente male, no?

L’anno prossimo ci aspettiamo anche la tua intervista. A presto, dunque!