Dal 2 al 16 settembre 2017

Viaggio organizzato in India del Sud: scopri il Kerala, l' Ayurveda, vivi un viaggio spirituale in India.
Viaggio in India con Simona Vignali 

Vuoi fare un viaggio in India del Sud? Cerchi un viaggio organizzato e sicuro? Vuoi vivere in viaggio spirituale, di benessere e rigenerazione? Prenota il viaggio in Kerala organizzato da Simona Vignali: sarai ospite di un rinomato resort ayurvedico di livello internazionale, affacciato sul mare, riceverai trattamenti ayurvedici e vedrai le migliori attrattive del Kerala.

Richiedi informazioni sul viaggio

India, un sogno antico per me...

Sono Simona Vignali e frequento l'India da molti decenni. Il mio primo viaggio, a 18 anni, è stato un incontro così indimenticabile che da allora l'India e la sua filosofia fanno parte della mia vita e del mio lavoro, ogni giorno.

... e anche per te?

Tante persone, forse proprio come te, mi raccontano di avere un antico sogno come il mio: andare in India. Non desiderano però affidarsi a un'agenzia di viaggio che organizza solo soggiorni turistici, e le capisco! Ma non sanno come fare per assaggiare un pezzetto di India autentica. Temono di sentirsi allo sbaraglio, in un  luogo così diverso, pieno di contrasti ed emozioni forti. Desiderano invece sentirsi sicuri, guidati e accuditi. Sono pensieri più che giusti.

Un sogno realizzabile per molti

Se anche tu desideri questo tipo di viaggio, sarò felice di accompagnarti in India. Ho scelto di andare in un resort ayurvedico immerso nel verde, con bungalows costruiti in puro stile Keralita lungo una collina tropicale, che degrada fino alla spiaggia. Dalle stanze si sente il fragore delle onde e si respira l'energia dell'Oceano Indiano, che ricarica e amplifica l'azione benefica e salutare di massaggi, yoga e alimentazione ayurvedica. Si ascoltano i richiami dei pescatori e si osserva la vita indiana scorrere nella sua dimensione senza tempo, in pace.

Un viaggio, una parola:  rigenerarsi

Ti è mai capitato di vivere viaggi e ferie con gli stessi ritmi stressanti della vita cittadina? Spostamenti frenetici, cibo di dubbia qualità, spiagge chiassose, qualche bagordo notturno di troppo ... E sei tornato casa più stanco e stressato di quando sei partito? Credo sia capitato a tutti...

Ma adesso stai cercando un viaggio che invece di stancarti ti rigenera?  Ottimo! Sono d'accordo! Questo viaggio in India sarà un'esperienza totalmente diversa, perchè dall'inzio alla fine la parola chiave sarà : rigenerazione

Tutti i partecipanti a questo stesso viaggio, negli anni scorsi, hanno vissuto e portato a casa un profondo senso di rigenerazione. Cosa sinifica? Che sono entrati in una fase più positiva della vita, hanno trovato la forza di cancellare o resettare le vecchie abitudini dannose e hanno superato gli stati negativi che creavano disagio e insoddisfazione perenne.

viaggio in india con simona vignali

Ecco cosa avviene spontaneamente, in questa vacanza 

icona massaggioRigenerazione del corpo - immagina che meraviglia ricevere per sette giorni di seguito due ore di massaggi rigeneranti ogni giorno, con oli ayurvedici caldi e profumati e mani esperte che ti massaggiano ... addirittura quattro mani alla volta ... e poi buon cibo, aria, luce, suoni della natura, oceano, piscina, escursioni... il corpo ringrazia!

icona termeRigenerazione della mente - il contatto con la natura verdissima, ricca di quei fiori colorati che da secoli ispirano i meravigliosi tessuti indiani, sono un toccasana per la quiete della mente. Così come la meditazione che potremo fare insieme di fronte all'oceano, lasciandogli lavare via tutti i pensieri negativi e facendoci guidare dal suo ritmo naturale e interiorizzante. E la buona compagnia di persone positive con gli stessi interessi e con simili aspirazioni, non è una buona rigenerazione della mente?

icona yogaRigenerazione dello spirito - senza entrare in discorsi mistici, posso dire che l'energia del posto e le millenarie vibrazioni del suolo indiano cambiano qualcosa di profondo nell'anima di ogni persona, anche della più scettica. E' un'esperienza che a volte non si percepisce subito, durante il viaggio, ma che poi emerge sempre in forma di nuova chiarezza e forza interiore.

Ma prima di raccontarti cosa farai in questo viaggio, voglio dirti due parole su di me, che ti accompagnerò. 

 

I viaggi non sono solo luoghi, ma anche persone

sima vignali viaggio indiaSimona Vignali - sono fondatrice e direttrice della SIMA Scuola Integrata Moderna di Ayurveda. Questa Scuola insegna l'Ayurveda e il Massaggio Ayurvedico con il metodo Ayurvedic Touch, che ho elaborato in molti anni di soggiorno e studio in India, ed è molto efficace per il benessere.

Nel 1990 all'Università Ca' Foscari di Venezia mi sono laurata in Lingue orientali con il massimo dei voti e la lode, subito dopo all'Orientale di Napoli ho vinto un dottorato di ricerca sulla lingua giapponese antica.

Ma la mia vera passione è sempre stata l'India, per la sua visione filosofica e olistica della persona, per la cura della salute di corpo mente e spirito con yoga, meditazione, ayurveda e natura. Così ho vissuto molti anni in India e quando sono tornata in Italia, ho consguito un diploma come Naturopata e esperta alimentazione olistica.

In seguito, insieme a degli amici entusiasti come me, ho dato vita a una associazione culturale che si occupa di naturopatia, nutrizione, Ayurveda. Ho fondato una scuola di formazione in Ayurveda, che mi da grande soddisfazione. E così posso vivere le mie passioni nella vita di ogni giorno.

E da un po' di tempo ogni anno accompagno gruppi in India. Desidero che anche altre persone abbiano la possibilità di conoscere questo pezzo di mondo finchè è ancora così speciale, prima che cambi e diventi troppo moderno e tecnologico.

Dimenticavo, dai miei studi universitari ho ereditato il piacere dell'insegnamento, che avviene nella mia scuola, nei vari libri che ho scritto su questi argomenti, primo su tutti l'Ayurveda, e tramite il mio canale di You tube. (trovi tutto in internet).

Il programma? Benessere totale dall'inizio alla fine

Ecco come trascorreremo insieme la vacanza di questo viaggio in India

sima india cultura storia shoppingPartiremo comodamente nel primo pomeriggio da Milano Malpensa con una delle migliori linee aeree del mondo, la Emirates Airlines. Scelgo sempre questa linea per quattro motivi:

  1. la sicurezza
  2. la comodità di tutti i confort
  3. gli orari di partenza e di ritorno
  4. i menu per praticamente qualsiasi esigenza nutrizionale, dal vegano al fruttariano al celiaco al senza lattosio al senza sale ecc... quindi non dimenticate di segnalarmi le vostre richieste alimentari, se ne avete. Altrimenti i pasti base sono già buonissimi

Faremo scalo dopo 6 ore a Dubai, e un giro nell'aeroporto-shopping center più esclusivo del mondo, aperto 24 ore al giorno, dove si trovano perfino cellulari d'oro massiccio tempestati di veri diamanti ... ma noi stiamo andando in India .... e ripartiamo dopo qualche ora.

Alla mattina dopo 4 ore di volo arriveremo freschi a Trivandrum, in Kerala. Ci verranno a prendere e arriveremo in taxi al nostro resort, attraversando i villaggi indiani per 25 minuti.

Il Kerala è una regione del sud dell'India particolamente verde e rigogliosa, è la terra delle palme da cocco. E' ricca di frutta tropicale, verdura fresca, riso e pesce. Non si assistono a scene di povertà strazianti come nel nord dell'India, è tutto bello e affascinante, un piacere per gli occhi e per il cuore. 

viaggio india vacanza kerala simona vignali_previewIl resort è uno dei più belli dell'India. Lo posso dire perchè ne ho visitati tanti e ogni anno mi propongono posti diversi, ma io torno sempre là perchè non c'è nulla di simile, per bellezza del luogo, bontà del cibo, piacere dei trattamenti, accesso alla spiaggia tropicale, pulizia dei bungalow, gentilezza del personale. E molto altro ancora. 

E già il primo giorno, sperimenteremo il piacere di un massaggio di due ore che rimette in sesto subito. E di lì entreremo nel vivo della vacanza, nella piacevole routine di ogni giornata. Nel pacchetto dei trattamenti sono incluse due visite con il medico ayurvedico, che tradurrò in italiano quando serve, e un ciclo di cura di 15 giorni di rimedi ayurvedici personalizzati.

Ogni giorno ci rigeneriamo così. Faremo massaggi, mangeremo cibo sano depurativo, ci esporremo al caldo sole della spiaggia, faremo ogni giorno una escursione diversa, in siti ricchi di cultura e spiritualità, come visita a templi e palazzi della regione, non ci faremo mancare opportunità di shopping nei più curiosi negozi e mercati indiani, andremo insieme a comprare prodotti ayurvedici per la salute e la bellezza.

Ecco le escursioni che faremo insieme

  • Visita al palazzo reale dell'antica capitale 
  • Gita naturalistica in barca sulle backwaters
  • Shopping nei mercatini del porto di Kovalam
  • Visita al tempio delle principali divinità Indù
  • Escursione al tempio naturale di Kanya Kumari
  • Visita al più antico tempio della Trimurti  

E la spiaggia affacciata sull'oceano è una delizia, non solo per abbrozzanrsi ma per fare una vera e propria cura del sole, che fissa la vitamina D nelle ossa, e fa il pieno di buon umore e positività per tutto l'anno.

Al ritorno partiremo senza dover fare una levataccia, e arriveremo a Milano verso sera. In questo modo una bella dormita basterà a mettere subito a posto il fuso orario. Essendo l'orario indiano 4 ore e mezzo avanti, al mattino in Italia nei giorni successivi al viaggio non faremo fatica ad alzarci e alla sera andremo a letto volentieri, senza problemi d'insonnia. 

E i benefici resteranno a lungo.

Caratteristiche del soggiorno

Resort 4 stelle per rigenerarsi comodamente

  • Centro benessere con medici e operatori ayurvedici
  • Centro estetico con trattamenti tradizonali
  • Shopping di prodotti ayurvedici per salute e bellezza
  • Vicina sartoria, negozio di oggettistica indiana e souvenir
  • Cambio valuta, agenzia di viaggi, lavanderia
  • Ristorante con terrazza affacciata sull'oceano
  • Intrattenimento e spettacoli culturali alla sera sotto le stelle

Cucina ayurvedica sana e detox

  • Menu ayurvedici preparati dagli chef del resort
  • Estratti di frutta e verdura appena spremuti
  • Frutta tropicale fresca ogni giorno
  • Ricette ayurvediche speziate al punto giusto
  • Dolci tradizionali indiani
  • Ampio menu con piatti differenziati per Vata, Pitta, Kapha
  • Cibo per tutti, anche per vegani, crudisti, gluten free, lactose free
  • Ristorante vista oceano con ampia veranda e tavoli all'aperto

Attività speciali per il tuo benessere

  • MATTINA - Passeggiate in spiaggia, Yoga, Meditazione, Colazione tradizionale indiana, Trattamenti ayurvedici, Sole, Oceano, Piscina, Letture personali, Relax 
  • POMERIGGIO - Dopo il piacevole pranzo, escursioni culturali, Visite a Templi e Palazzi, Shopping, Scoperta dell'India più vera e meno turistica, Spiaggia, Relax
  • SERA - Cena sotto le stelle di fronte all'oceano con ottimo cibo, Concerti di musica indiana, Spettacoli tradizionali di arti e danze tradizionali, Relax in piacevole compagnia dei compagni di viaggio

 Partecipa al Viaggio in India 
Un'esperienza sicura e indimenticabile

Date e contenuti del viaggio

  • Partenza il 2 settembre alle 14.30 da Malpensa con volo Emirates
  • Ritorno il 16 settembre alle 20.30 con volo Emirates
  • Vacanza di 14 giorni 
  • Soggiorno in pensione completa di 13 notti
  • 7 giorni di trattamenti ayurvedici
  • 2 visite con il medico ayurvedico
  • Medicine ayurvediche incluse
  • Dieta ayurvedica personalizzata
  • Sessioni quotidiane di Yoga e meditazione
  • Serate di intrattenimento culturale
  • Piscina ad accesso libero
  • Centro benessere ayurvedico 
  • Centro estetico ayurvedico
  • Farmacia ayurvedica
  • Negozi di tessuti, artigianato, gioielleria
  • Escursioni accompagnate

PRENOTAZIONE E COSTI

PER 13 NOTTI - COTTAGE SINGOLO con trattamenti ayurvedici e tutto incluso  1820,00 Euro  

OFFERTA prenotazione entro il 30 aprile 2017, 1620 euro

PER 13 NOTTI - COTTAGE DOPPIO CONDIVISO con trattamenti ayurvedici e tutto incluso 1480,00 Euro a persona

OFFERTA prenotazione entro il 30 aprile, 1360 a persona

La cifra comprende 

  • Trasporto da e per l'aeroporto di Trivandrum
  • Organizzazione e assistenza continua in loco 
  • Traduzione delle visite ayurvediche
  • Guida alle escursioni da parte di Simona Vignali

La cifra non comprende

  • Costo del visto personale per l'India
  • Biglietto aereo A/R
  • Altre eventuali escursioni non elencate
  • Corso facoltativo di massaggio ayurvedico

viaggio india vacanza kerala simona vignali_5

Vivi l'India che desideri
dedicata al tuo benessere

Rigenerati, ricaricati e ritrova le tue risorse interiori!

Info e prenotazioni

Scegli il tuo viaggio in India e prenota subito scrivendomi una e-mail a simonavignali1@gmail.com

Accompagno piccoli gruppi, quindi se non vuoi perdere questa occasione, prenota oggi stesso il tuo viaggio con un acconto che garantisca la tua partecipazione.

Prima prenoti e prima possiamo acquistare il tuo biglietto aereo, garanendoti i posti migliori (vicino a me) con i prezzi più tranquilli.

Contatti

Scuola SIMA - Spazio SoloSalute®  

Via Giovanni Omboni, 7 2019 Milano 

Tel 02 92.80.70.17

E-mail: simonavignali1@gmail.com

Cell. per SMS  348 6931744