Scritto da

Scopri l'approccio unico dell'Ayurveda ai minerali e ai sali minerali: le rocce minerali sono contenute nei cibi, identificati dai sei sapori, Una dieta ayurvedica bilanciata offre i giusti integratori minerali.

Ayurveda Vitamine e Minerali

ayurveda e mineraliSali minerali e vitamine, una visione integrata

Uno dei tratti caratteristici dell'Ayurveda e quello di approcciare qualsiasi aspetto della natura in modo integrato e completo, uomo compreso.

Mentre la scienza moderno ha suddiviso tutti i nutrienti, minerali, vitamine, proteine in gruppi separati, l'Ayurveda ha sviluppato un sistema nutrizionale semplice ed efficace: il sistema dei sapori.

Sapore e colore come vitamine e minerali

Seguendo la corretta alternanza dei sei sapori dolce, amaro, salato, piccante, acido, astringente e mescolando alimenti di diverso colore avrai una dieta completa e equilibrata, senza bisogno di integratori minerali.

Effetto orchestra, il modo migliore di assimilarli i minerali

I saggi ayurvedici avevano capito già millenni fa che non basta mangiare in modo completo e corretto, ma bisogna assimilare correttamente vitamine e minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio.

Per questo la dieta ayurvedica è ricca di acidi grassi che favoriscono l'assimilazione e il metabolismo dei sali minerali e degli altri nutrienti.

Alimenti speciali per il tuo benessere

Il Chyawanprash

Il Chyawanprash è una speciale crema multi vitaminica multi minerale ricchissima di vitamina C e antiossidanti.

L'Ayurveda consiglia di assumerlo alla mattina, così, grazie alle proprietà della vitamina C, puoi assimilare correttamente ferro, calcio, magnesio e altri minerali importanti per iniziare bene la giornata.

Il Ghee

Il Ghee o burro chiarificato è ricco di acidi grassi che migliorano il metabolismo delle cellule, così il tuo corpo può sfruttare le rocce minerali che assumi con l'alimentazione nel modo giusto.

 


15-25 Agosto 2019

Vuoi rilassarti nel verde e fare un...
corso di massaggio ayurvedico personalizzato?

Gli insegnanti della SIMA sono a tua disposizione per corsi individuali nel verde delle colline emiliane.

Scegli tu le date e quale corso frequentare!

Scopri come partecipare