Scritto da

Ayurveda e sessualità: il principio di similitudine, le dimensioni dei genitali e il desiderio sessuale.

Ayurveda, i principi per la vita sessuale della coppia

Per raggiungere l'appagamento sessuale nel rapporto di coppia, l'Ayurveda consiglia innanzi tutto di scegliere un partner con caratteristiche fisiche e  desiderio sessuale simili. Per ottenere una soddisfazione completa è fondamentale creare una relazione di coppia costruttiva e volta alla crescita personale.

ayurveda-tantra-coppiaSecondo l’Ayurveda non esistono un partner ideale o delle regole fisse nella sessualità, ma dei principi di base che favoriscono l'intesa sessuale, come il  principio di similitudine nella sessualità. Secondo il principio di similitudine per una vita sessuale sana e soddisfacente, c'è un maggior feeling tra partner con caratteristiche simili, sia riguardo la fisiologia che l'intensità del desiderio sessuale.

Ayurveda e fisiologia della sessualità

Le caratteristiche fisiologiche dei genitali riguardano la loro grandezza. Negli antichi testi dell'Ayurveda, uomini e donne sono catalogati a seconda della grandezza dei genitali: 

L'Ayurveda afferma che una vita sessuale appagante è favorita dalle unioni uguali, ossia tra amanti con dimensioni simili. Invece i tipi di unione sessuale tra partner con molta diversità di dimensione col tempo possono portare a delle difficoltà nel raggiungimento del piacere reciproco.

Ayurveda e dimensioni dei genitali

Molte persone oggi manifestano apprensione riguardo le dimensioni dei propri genitali soprattutto maschili, ma l'Ayurveda rassicura dichiarando che quest'ansia è immotivata. La natura ha pensato a tutto, la soluzione è trovare un partner con caratteristiche simili con cui condividere il desiderio per la crescita, come coppia e come singoli.

Ayurveda e desiderio sessuale

Oltre all'aspetto fisiologico l'Ayurveda prende in considerazione l'intensità del desiderio sessuale degli amanti, che può essere:

Uomini e donne si devono spesso confrontare con differenti livelli di predisposizione all'unione sessuale e ciò contribuisce all'appagamento di uno, di entrambi o di nessuno dei partner. L'Ayurveda nel corso dei secoli ha constatato che non ci sono regole nella sessualità, ma che il principio di similitudine, riferito tanto alle dimensioni dei genitali che al desiderio sessuale, aiuta l'armonia sessuale della coppia.

Desideri una consulenza per migliorare la tua intesa sessuale?

Scrivici o contattaci

 


15-25 Agosto 2019

Vuoi rilassarti nel verde e fare un...
corso di massaggio ayurvedico personalizzato?

Gli insegnanti della SIMA sono a tua disposizione per corsi individuali nel verde delle colline emiliane.

Scegli tu le date e quale corso frequentare!

Scopri come partecipare