Corsi massaggio per Parrucchieri e Hair Stylist Milano

Corsi massaggio per Parrucchieri a Milano e Hair Stylist Milano: corsi di aggiornamento per parrucchieri. Migliora il tuo Salone per Parrucchiere a Milano con SIMA Scuola Ayurveda Professionale Milano

Corsi massaggio per Parrucchieri e Hair Stylist Milano

Sei un parrucchiere di Milano? Iscriviti ai corsi di massaggio Ayurveda professionale per parrucchieri a Milano. La Scuola Ayurveda SIMA offre agli Hair Stylist corsi di aggiornamento professionale a Milano sulle ultime tendenze nel campo del benessere. Rendi unico e speciale il tuo Salone!

Corsi Ayurvedic TouchⓇ per parrucchieri

Kesabhyangam - Corso di massaggio ayurvedico alla testa, al cuoio capelluto e ai capelli per parrucchieri, con il metodo Ayurvedic Touch®.

Impara come eseguire la tecnica ayurvedica Kesabhyangam, un massaggio ayurvedico rigenerante a testa, cuoio capelluto e capelli per la tua clientela. Segui il corso di massaggio ayurvedico per parrucchieri. Il massaggio ayurvedico a testa, cuoio capelluto e capelli è piacevolissimo, e molto richiesto nei saloni di parrucchieri e barbieri di successo: scopri come praticarlo con il metodo Ayurvedic Touch®, il sistema esclusivo della Scuola di Ayurveda di Simona Vignali. Il corso offre una formazione mirata, con la possibilità di successivi approfondimenti basati sulle tue esigenze specifiche.

Massaggio ayurvedico per parrucchieri e barbieri con il metodo Ayurvedic Touch®, l'Ayurveda moderno per chi lavora

Il massaggio tradiizonale Kesabhyangam è il massaggio dedicato a testa, cuoio capelluto e capelli ed è una delle pratiche di massaggio ayurvedico più rigeneranti e gradite dalla maggior parte delle persone. 

E’ un tipo di massaggio che vanta una storia millenaria, che ha accompagnato l’umanità nella sua evoluzione, offrendo momenti di serenità, ristoro e rigenerazione.

Benefici ed effetti piacevoli immediati

E’ una tecnica che mira a spegnere l’eccesso nella testa dell’elemento Fuoco (dosha Pitta), responsabile di stress e controllo eccessivo da parte della mente. L’Ayurveda da sempre promuove il benessere di corpo, mente e spirito. 

I benefici sono numerosi. Il massaggio Kesabhyangam nutre i capelli con la parte oleosa rendendoli più forti e lucidi. Irrora la circolazione del cuoio capelluto con manualità stimolanti. Riequilibra l’epidermide in profondità con i principi attivi dell’olio. Ma non solo, agisce contro lo stress, rilassa in modo globale e secondo la tradizione ayurvedica potenzia i sensi come la vista, l’udito e l’olfatto.

L’effetto finale è una piacevole sensazione di freschezza alla testa. I pensieri si acquietano e ci si dimentica di essere stressati.

Digitopressione sui punti energetici della testa

La consapevole digitopressione mirata su particolari punti riflessi (i cosiddetti punti Marma) stimola la salute interna di tutto l'organismo. E dona un piacere sensoriale tutto da sperimentare, che spesso si desidera, ma raramente si riceve. I benefici interiori si riflettono sulla solarità del viso e delle espressioni.

Imparando la tecnica di massaggio ayurvedico per testa, cuoio capelluto e capelli per parrucchieri e barbieri con metodo esclusivo Ayurvedic Touch® potrai offrire alla tua clientela un’esperienza sensoriale unica e un trattamento particolare e indimenticabile.

A chi è rivolto il corso

Il corso di Kesabhyangam, massaggio ayurvedico a testa, cuoio capelluto e capelli con metodo esclusivo Ayurvedic Touch® è rivolto a parrucchieri, barbieri, professionisti e consulenti di bellezza del capello che desiderano inserire un trattamento efficace nell’offerta di servizi e trattamenti di qualità per la loro clientela.

Quello dei parrucchieri è un settore estremamente competitivo in cui -per sopravvivere alla concorrenza spietata - bisogna essere in grado di allargare costantemente l'offerta, per far sì che la propria clientela cresca, si mantenga affezionata e permetta un aumento del volume degli affari.

Finalità del corso

Il corso è nato per fornire una formazione adeguata alla crescente richiesta ai parrucchieri da parte della clientela di ricevere un trattamento ayurvedico che amplifichi la sensazione di relax e benessere prima, durante o dopo i trattamenti di taglio, colore e acconciatura dei capelli.

Il trattamento di massaggio ayurvedico insegnato al corso permetterà al cuoio capelluto di ricevere meglio i trattamenti che seguiranno, migliorando la microcircolazione e l’ossigenazione della cute. Anche l'espressione del viso appare distesa e solare, più giovane, con grande soddisfazione della clientela sia femminile che maschile.

Contenuti del corso

Il corso fornisce una interessante formazione teorica sui concetti di base dell’Ayurveda e sullo studio delle Costituzioni ayurvediche secondo i dosha Vata, Pitta e Kapha. Le nozioni saranno applicabili alla comprensione delle caratteristiche psico-fisiche della clientela.

La parte pratica è molto ricca e composta da una sequenza di manualità su testa, cuoio capelluto e capelli, mirata all’esecuzione di un trattamento ayurvedico di 15-20 minuti, oppure, tempo permettendo, di 40-45 minuti.

Vantaggi del corso

Alla fine del corso padroneggerai diversi tipi di manualità ayurvediche, saprai individuare i punti energetici per la giusta manualità nel giusto punto, saprai effettuare il corretto numero di ripetizioni e inserirle in una sequenza ben definita.

Come sai, il benessere del cliente è dato dalla preparazione professionale del parrucchiere, oltre che dalla sua sensibilità.

Imparerai a scegliere il trattamento più efficace per il tuo cliente, per rilassare corpo e mente, assicurando una rigenerazione profonda che durerà per il resto della giornata.

Programma del corso di Kesabhyangam

  • Le origini dell’Ayurveda
  • Teoria di base dell’Ayurveda
  • Le costituzioni ayurvediche Vata, Pitta e Kapha
  • Test di auto-valutazione del cliente
  • Benefici del massaggio alla testa
  • Benefici del massaggio al cuoio capelluto
  • Punti Riflessi Marma coinvolti nel massaggio
  • Le differenti manualità del trattamento
  • Scelta e utilizzo dell’olio
  • Dimostrazione e pratica del trattamento
  • Scambio del trattamento tra i partecipanti
  • Feedback conclusivi sull’esperienza

Svolgimento del corso

Il corso si svolge dalle 9.00 alle 13.00.

Presso il tuo salone, in data da decidere insieme.

Oppure nella sala corsi della Sima - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda a Milano - nelle date prestabilite che trovi qui, oppure nelle prossime date che puoi richiedere alla segreteria.

Come dimostra l’esperienza, grazie alla didattica del corso, al termine di questa singola sessione di corso intensivo, saprai praticare il massaggio ayurvedico per parrucchieri e barbieri con sicurezza e competenza.

Insegnante

Il corso è tenuto da Arcangelo Di Salvatore, Operatore olistico, Insegnante di Yoga e Insegnante di tecniche di massaggio ayurvedico, Hot stone e massaggi olistici.

La didattica e la sua esperienza nell’insegnamento delle tecniche di massaggio ti consentiranno di acquisire sicurezza nella manualità e competenza nel proporre il massaggio alla tua clientela.

Potranno seguire approfondimenti specifici in base alle tue esigenze.

Attestato e riconoscimenti

Al termine del corso, su richiesta, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che conferma la tua preparazione e la capacità di eseguire il massaggio ayurvedico a testa, cuoio capelluto e capelli. L’attestato è spendibile nel tuo ambiente professionale.

 

15-25 Agosto 2019

Vuoi rilassarti nel verde e fare un...
corso di massaggio ayurvedico personalizzato?

Gli insegnanti della SIMA sono a tua disposizione per corsi individuali nel verde delle colline emiliane.

Scegli tu le date e quale corso frequentare!

Scopri come partecipare