Corso massaggio infantile per neonati a Milano

Corso massaggio infantile Milano: massaggio neonatale per neonati e bambini piccoli
presso SIMA Scuola Ayurveda Milano

Scuola SIMA Via Omboni 7, zona C.so Buenos Aires 0292807017 Chiedi info

Video lezione di Simona Vignali:
olio ayurvedico e massaggio

Con il corso di massaggio neonatale per neonati della Scuola SIMA a Milano conoscerai le tecniche di massaggio infantile adatte a bambini piccoli, neonati e bambini di qualsiasi età. Conoscerai Ayurvedic Touch Method, un massaggio dolce, piacevole, da regalare al tuo bebè per il suo benessere, per rilassarlo, quando non dorme, soffre di coliche o stitichezza. Affidati all'esperienza della SIMA, la scuola specializzata in Ayurveda a Milano diretta da Simona Vignali.

Scopri come praticare il massaggio neonatale al tuo piccolo con il corso di massaggio Ayurvedic Touch® della Scuola SIMA.

Il corso è pensato per le neo mamme e neo papà interessati a scoprire:

• come aumentare il benessere del proprio bebè in modo naturale
  • come ridurre i sintomi dei disturbi del neonato, come coliche e stitichezza
  • come mantenere un meraviglioso rapporto con il bebè basato su coccole e carezze salutari

1 Descrizione del corso

Trasmetti amore e benessere con il massaggio

Per i neonati, la cosa più importante è ricevere l'amore e la protezione dei genitori.

L'Ayurveda spiega come il bambino piccolo sia molto recettivo verso la pratica del massaggio. Molto spesso la mamma si trova a fare un massaggio spontaneo al piccolo, ma se il massaggio neonatale o il massaggio infantile viene fatto con le giuste tecniche, il massaggio del bambino è uno strumento formidabile per trasmettere salute oltre che amore, protezione, calore.

Benessere per i bambini e i neonati con il massaggio ayurvedico

Vuoi rendere i tuo bambino ancora più felice? Non sai cosa fare per le coliche del neonato? Il tuo neonato non dorme e non ti fa dormire? Con il corso massaggio infantile Ayurvedic Touch® imparerai a praticare per il tuo bambino un trattamento benessere che è:

• efficace subito, e lo puoi verificare mentre lo fai
  • semplice da praticare anche per chi è alla prima esperienza
  • molto piacevole per il piccolo che gradisce e si rasserena
corso massaggio infantile neonatale neonato milano

Quando fare il massaggio neonatale o del bambino?

Potrai usare le tecniche di massaggio apprese durante il corso per donare benessere al piccolo ogni giorno quando lo cambi, alla sera per farlo dormire meglio e più a lungo, al mattino per fargli iniziare la giornata nel migliore dei modi. Il massaggio è inoltre efficace in caso di:

• coliche
  • stitichezza
  • pianto
  • viaggi
  • agitazione
  • insonnia
  • stanchezza
  • paure
corso massaggio bambino neonato milano sima simona vignali

2 Programma del corso

corso massaggio neonatale bambino milano sima simona vignali

Corso massaggio infantile per neonati

Il corso massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch® specifico per il neonato prevede una lezione teorica e una lezione pratica.

Al corso possono partecipare sia neo mamme che neo papà e ovviamente il neonato - o i neonati se la fortuna ha sorriso un po' più del solito.

Ayurveda e Dosha per capire il piccolo

• Conoscerai i 3 Dosha ayurvedici, Vata, Pitta e Kapha e le loro caratteristiche
  • Potrai capire, insieme all'insegnante, la costituzione ayurvedica o Dosha prevalente del tuo piccolo
  • Riceverai consigli personalizzati sui rimedi naturali per il benessere del neonato

Massaggio Ayurvedico Ayurvedic Touch® per il bambino neonato

• Scoprirai le tecniche di massaggio del trattamento benessere Ayurvedic Touch® per i neonati
  • Potrai praticare sul piccolo il trattamento, guidato dall'insegnante

Corso di massaggio in Porta Venezia, Milano

Il corso di massaggio antistress della SIMA si tiene presso Spazio SoloSalute®, Via Omboni 7 angolo Piazza Lavater, una traversa di Corso Buenos Aires in zona Porta Venezia, a Milano.

Sarai accolto in un centro benessere accogliente, progettato secondo i principi della bio architettura, dallo stile essenziale e informale, per sentirti a tuo agio.

Orari del corso

Il corso si tiene in un pomeriggio, dalle 14 alle 17, il venerdì.

SIMA Scuola Integrata Modena di Ayurveda

Ayurvedic Touch

Spazio SoloSalute

Ricevi informazioni