Corso massaggio ayurvedico Abano Terme

Scegli un corso di massaggio ayurvedico a Abano Terme in una scuola di Ayurveda professionale

Cerchi un corso di massaggio a Abano Terme? Vuoi imparare un massaggio completo? Vuoi provare l' ayurvedico a Abano? Partecipa ai corsi SIMA, la scuola di Ayurveda fondata da Simona Vignali, tra le più rinomate in Italia: conoscerai il massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch® di Simona Vignali e i fondamenti dell'Ayurveda. Il corso è aperto a tutti, e può essere la base per studiare l' Ayurveda professionale per diventare massaggiatore.

A chi è rivolto?

Il corso base è rivolto a tutti, sia a chi già pratica altri tipi di massaggio, sia a chi non ha nessuna esperienza pregressa di massaggio.

la millenaria filosofia dell’Ayurveda con le sue strategie utili al benessere quotidiano

come riconoscere la tua costituzione ayurvedica e quella degli altri per comprenderli meglio

a praticare un massaggio completo su tutto il corpo per donare benessere e salute

Obiettivo del corso

Avvicinarsi alla conoscenza dell’Ayurveda e alla su visione del massaggio basato su una filosofia molto profonda. Imparare a praticare il massaggio Ayurvedic Touch di base, adatto a tutte le costituzioni e all’equilibrio psico-fisico generale.

Struttura del corso

Il corso base si svolge in una giornata intensiva dalle 10 alle 18.

Lezioni

La lezione è strutturata con una parte teorica introduttiva con una parte dedicata alle costituzioni ayurvediche, al significato del massaggio secondo l’Ayurveda. Dopo la parte introduttiva la maggior parte del tempo viene dedicata alla parte pratica nella quale viene dimostrato il massaggio e scambiato tra i partecipanti.

Materiale didattico

• Ayurveda scienza della vita
  • Conosci e riconosci le tre costituzioni ayurvediche
  • Introduzione all’Ayurvedic Touch
  • Preparazione dell’ambiente
  • Tecniche di centratura
  • Pratica del massaggio
  • Benefici del massaggio

Riconoscimenti

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione al modulo base di Ayurvedic Touch. Si tratta di un riconoscimento che non abilita alla pratica professionale del massaggio, né al suo insegnamento

Requisiti per attivazione corso

I corsi base si svolgono tutto l’anno, una volta al mese e vengono attivati con un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 12.

E’ possibile chiedere di svolgere un corso individualmente, in base ai propri tempi ed esigenze, accordandosi con la segreteria.

E’ possibile organizzare un corso base nella tua città con un minimo di 6/8 partecipanti in una sede da te segnalata.

Per motivi personali è possibile disdire l’iscrizione entro 7 giorni dalla data del corso e ottenere la restituzione della somma versata. Dopo tale periodo non sono ammesse richieste di rimborso, ma è possibile partecipare al corso successivo nella stessa o in altra sede.

SIMA Scuola Integrata Modena di Ayurveda

Ayurvedic Touch