Scritto da

auto massaggio ayurvedico benefici sima ayurveda

I 15 benefici dell' Auto massaggio ayurvedico: rimedi naturali per il tuo benessere. Scoprili presso SIMA Scuola professionale Ayurveda

In Ayurveda, il massaggio ayurvedico è uno dei rimedi naturali per eccellenza. Scopri i 15 benefici dell' auto massaggio, un trattamento perfetto da praticare a casa, quando vuoi, per stress, tensioni, ritenzione, dolori. Presso la SIMA, la Scuola di Ayurveda fondata da Simona Vignali, puoi frequentare corsi di automassaggio ayurvedico in sede oppure online, con la sicurezza di un ente professionale di Ayurveda riconosciuto CONI/CSEN.

L'auto massaggio in Ayurveda

Tradizionalmente, il massaggio ayurvedico è una delle pratiche di salute più raccomandate dall'Ayurveda. Nono solo: secondo l'Ayurveda, la forma più pratica e quotidiana di massaggiare il proprio corpo è l'automassaggio.

Il motivo è semplice: è un trattamento per il quale si è totalmente indipendenti, si può fare praticamente ovunque, e se fatto con amore verso sé stessi e il proprio corpo è molto efficace e beneficio, sia fisicamente che mentalmente e sul piano emozionale.

I benefici dell'automassaggio ayurvedico

Ecco i 15 benefici dell' auto massaggio ayurvedico per cui vale la pena farlo tutti i giorni - o almeno 1 volta a settimana!

Presso la sede della SIMA, puoi frequentare il corso di automassaggio ayurvedico dove imparare come praticare questo trattamento su tutto il corpo.

In alternativa, puoi contattare Simona Vignali, direttrice della SIMA, e richiedere una copia del suo video corso online per Automassaggio Ayurvedic Touch®.