Il metodo Ayurvedic Touch® per il massaggio ayurvedico

Il massaggio con il metodo Ayurvedic Touch®

Il metodo Ayurvedic Touch® per il massaggio ayurvedico

L'Ayurvedic Touch® deriva da una potente tecnica di massaggio chiamata Ayurveda Healing Massage. Simona Vignali, direttrice della SIMA, l'ha appresa in India da uno degli ultimi Maestri di questa millenaria disciplina e, dietro sue indicazioni, l'ha adattata alle esigenze di noi occidentali e l'ha definita Ayurvedic Touch®.

Dall'India tradizionale alle esigenze di oggi

L’Ayurvedic Touch è una manualità che nasce dalla tradizione indiana, si adatta alle nostre esigenze di occidentali e porta con sé la profondità di un tocco che va oltre la dimensione puramente fisica.

L'Ayurvedic Touch® è un efficace sistema di manualità tradizionali ayurvediche, armonizzate per le esigenze di chi vive una vita complessa e moderna. Come te.

Un massaggio, ma non solo

L'Ayurvedic Touch® non è un singolo massaggio, ma un sistema strutturato che permette di organizzare un percorso di benessere personalizzato, con tante tecniche diverse. Perchè nessuno è uguale a un altro e tutti abbiamo esigenze specifiche.

L'Ayurvedic Touch® è perfetto per le esigenze del benessere, in famiglia come nei Centri professionali. La sua manualità è particolarmente rilassante, avvolgente, defaticante, drenante. Cancella lo stress fisico e mentale perchè trasferisce una vera armonia al corpo e alla mente.

Benefici sempre, e sempre graditi

E' sempre gradito a chi lo riceve perché dona benefici immediati e misurabili a livello fisico, psicologico, emozionale, energetico ed estetico. Non solo.

E' molto benefico anche per chi lo pratica. Perché non stanca, ma rigenera. Non ha controindicazioni, è semplice da eseguire, adatto a donne e uomini, bambini e anziani.

Più efficace, secondo le testimonianze

Secondo le testimonianze di chi lo riceve, il metodo Ayurvedic Touch® ha effetti molto più piacevoli, rilassanti, riequilibranti, drenanti e rimodellanti rispetto a qualunque altro tipo di massaggio.

Molti allievi sono rimasti sorpresi perché frequentando il nostro corso di massaggio ayurvedico hanno imparato a praticare il massaggio ayurvedico in un tempo molto breve. E hanno sorpreso familiari, amici e conoscenti con un massaggio ayurvedico veramente piacevole, molto efficace contro le tensioni, lo stress e ricco di molti altri benefici.

Si pratica e si riceve durante il corso 

Il massaggio Ayurvedic Touch è al centro di ogni lezione del percorso della SIMA, è quello che praticherai e che riceverai durante le lezioni, offrendolo agli altri e gustandolo tu stesso. Sia in forma di massaggio base che di manualità avanzate.

C’è un lato molto profondo di questo massggio. Praticare l’Ayurvedic Touch non è una questione di fare un massaggio tecnicamente corretto, ma di partire da ciò che si è, dalla propria essenza.

La profondità dell'Ayurvedic Touch

Ovvero, non è solo l’idea di fare un massaggio, ma di essere un insieme coerente di attitudine, concentrazione, manualità, empatia.

Nei diversi incontri sperimenterai il linguaggio del corpo, attingendo alla tua storia, alla tua percezione, stimolando e risvegliando quelle parti più profonde che solo attivandosi faranno di te un massaggiatore sincero ed efficace.

L’Ayurvedic Touch possiede le sue parole chiave, che sono valide tanto per il tipo di massaggio quanto per chi massaggia: profondità, leggerezza, armonia, struttura, interiorità, silenzio, risveglio, benessere.

Ci sono tanti metodi di massaggio. Credo vadano giudicati solo in base a un fattore: il risultato. Per questo posso affermare che l’Ayurvedic Touch® è un metodo e un'esperienza di grande valore. Se cerchi una tecnica di massaggio ayurvedico che arricchisca le tue capacità e la tua crescita personale… hai trovato quello che fa per te. Centinaia di allievi mi hanno raccontato dei risultati positivi, concreti e tangibili che hanno ottenuto subito su loro stessi e sulle persone massaggiate. E anche per me questa è una grande soddisfazione, grazie di cuore.  Simona Vignali

 

15-25 Agosto 2019

Vuoi rilassarti nel verde e fare un...
corso di massaggio ayurvedico personalizzato?

Gli insegnanti della SIMA sono a tua disposizione per corsi individuali nel verde delle colline emiliane.

Scegli tu le date e quale corso frequentare!

Scopri come partecipare