Informazioni corso Operatore ayurvedico

Formazione professionale Scuola SIMA

Informazioni corso Operatore ayurvedico

Buongiorno,
Grazie per avere chiesto informazioni sul nostro corso professionalizzante di Massaggio Ayurvedico per diventare Operatore Ayurvedico.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO

Il corso professionale è rivolto a tutti, sia a chi già pratica altri tipi di massaggio, sia a chi non ha nessuna esperienza pregressa di massaggio.

OBBIETTIVI

Diventare un esperto di Ayurveda per capire meglio se stessi prima di tutto, e poi gli altri. Equilibrare la salute psico-fisica tramite il massaggio ayurvedico, lo stile di vita, l’alimentazione.

CARATTERISTICHE

Il corso professionale è strutturato in 18 incontri volti a fornire la preparazione teorico-pratica e la conoscenza necessaria per utilizzare l’Ayurveda e il massaggio Ayurvedico come strumento di riequilibrio e benessere.

DOCENTI

I docenti della Scuola SIMA sono in grado di fornire una preparazione solida non solo per il massaggio ayurvedico ma per l’approccio professionale e lavorativo. Infatti possiedono molta esperienza diretta, lavorando quotidianamente da anni nel settore, in prima persona, con grande soddisfazione.

LE TECNICHE

Nel corso vengono insegnati i protocolli e le sequenze di massaggio ayurvedico secondo il metodo Ayurvedic Touch, creato da Simona Vignali. E’ una manualità ispirata alle tecniche di massaggio tradizionali indiane, resa più adatta alle esigenze di noi occidentali e sempre molto gradita da chi la riceve.

AMBIENTE

Ci teniamo a dire che vivendo in un contesto occidentale non desideriamo ricreare situazioni indiane con atteggiamenti rituali che risulterebbero fuori luogo. Lo stile del corso e l’ambiente della SIMA sono molto piacevoli e rilassanti, sereni e rigeneranti, come riferito dagli allievi.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso professionale dura due anni con frequenza di una giornata intensiva al mese, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Ogni lezione è strutturata con una parte teorica di approfondimento e una parte pratica. Ogni incontro è dedicato a una diversa tecnica di massaggio, con relativi oli ayurvedci tradizionali e definizione dei protocolli operativi.

• Storia e filosofia dell’Ayurveda
  • Stili di vita per tutti i Dosha
  • Alimentazione ayurvedica
  • Anatomia e fisiologia ayurvedica
  • Yoga per tutti i Dosha
  • Punti energetici riflessi Marma
  • Trattamenti specifici per tutti i Dosha
  • Trattamenti rilassanti, decontratturanti, drenanti, antistress
  • Tecniche di linfodrenaggio ayurvedico
  • Tecniche tradizionali indiane
  • Massaggio per la gravidanza
  • Tecniche ayurvediche avanzate

CORSI PERSONALIZZATI

E’ possibile chiedere di svolgere un corso individualmente, in base ai propri tempi ed esigenze, accordandosi con la segreteria. E’ possibile organizzare un corso professionale nella tua città con un minimo di 6/8 partecipanti in una sede da te segnalata.

MONTE ORE E RICONOSCIMENTI

La Scuola SIMA risponde ai requisiti necessari per conferire il riconoscimento di Operatore Ayurvedic Touch ai suoi partecipanti. Il monte ore è di 500 ore tra le lezioni frontali in aula, le ore di ripasso e pratica assistista in sede, le ore di pratica autocertificata a casa, i webinar, le ore di studio e di compilazione della tesi conclusiva.

TITOLO DI STUDIO

La Scuola SIMA rilascia il titolo di Operatore Ayurvedico, un punto di riferimento in grado di consigliare lo stile di vita, l’alimentazione, i rimedi naturali e di praticare il massaggio ayurvedico adatto in ogni situazione per migliorare la qualità di vita.

Per ottenere il titolo è necessario superare gli esami di teoria e di pratica e compilare una tesi scritta su un argomento inerente agli studi.

COSTI E SEDI

Il costo del percorso professionale è di 3.600 euro per i due anni di corso. E’ possibile concordare un pagamento rateale con la segreteria della SIMA. Il corso si svolge a Milano presso la scuola SIMA in via Omboni 7, e a Teviso vicino a Villorba.

DATE

Il corso professionale inizia sempre con la partecipazione al corso di base, ci sono due date possibili a Milano

• 25 settembre oppure 2 ottobre 2016

Il corso professionale per il primo anno prosegue in queste date

• 23 ottobre 2016
  • 27 novembre 2016
  • 11 dicembre 2016
  • 22 gennaio 2017
  • 26 febbraio 2017
  • 23 marzo 2017
  • 7 maggio 2017
  • 18 giugno 2017

POSSIBILITA’ DI DISDETTA

Per motivi personali è possibile disdire l’iscrizione entro 7 giorni dalla data del corso e ottenere la restituzione della somma versata. Dopo tale periodo non sono ammesse richieste di rimborso, ma è possibile partecipare al corso successivo nella stessa o in altra sede.

CONTATTO PER ISCRIZIONE

Per iscriversi alla Scuola Sima è richiesto se possibile un incontro con la Direttrice Simona Vignali. La sua mail personale è [email protected]