Scritto da

Ayurveda e massaggio ayurvedico: la mappa dei punti riflessologici Marma La “Mappa dei Punti Marma” è utilizzato come supporto didattico nei corsi di massaggio ayurvedico secondo il metodo Ayurvedic Touch® tenuti dalla dott.ssa Simona Vignali in diverse città d’Italia tra cui Milano, Treviso, Bologna, Viterbo, Messina.

Ayurveda e massaggio ayurvedico: la mappa dei punti riflessologici Marma

La “Mappa dei Punti Marma” è utilizzato come supporto didattico nei corsi di massaggio ayurvedico secondo il metodo Ayurvedic Touch® tenuti dal Simona Vignali in diverse città d’Italia tra cui Milano, Treviso, Bologna, Viterbo, Messina.

mappa punti marma ayurveda massaggio ayurvedico simona vignali milano

I corsi di formazione professionale in Ayurveda e massaggio ayurvedico della Scuola SIMA, del primo corso base al corso per Operatore Professionale, ti permetteranno di approfondire diversi aspetti dell'antica scienza ayurvedica:

Mappa dei punti marma nel massaggio ayurvedico

Nella Mappa dei punti Marma di Simona Vignali, troverai un'introduzione ai tre dosha Vata, Pitta, Kapha secondo l'Ayurveda completa di una descrizione dettagliata delle tre costituzioni ayurvediche, secondo costituzione fisica, carattere, predisposizione ai disturbi.

Mappa dei punti Marma per l'Operatore Ayurvedico

Se sei un Operatore Ayurvedico esperto individuerai chiaramente e in modo immediato i 108 punti Marma energetici riflessologici del corpo umano.
Infatti la Mappa dei Marma in Ayurveda contiene immagini e fotografie delle parti specifiche su cui sono segnati i punti energetici riflessi Marma.

mappa punti marma energetici ayurveda massaggio ayurvedico simona vignaliSono inoltre descritte le caratteristiche dei punti Marma energetici collocati nelle diverse zone, specificando quali è utile trattare a seconda del disturbo e della costituzione ayurvedica di appartenenza. Se sei un Operatore Ayurvedico avrai un supporto indispensabile per lo studio e il trattamento dei punti Marma.

Mappa dei punti Marma per il massaggiatore ayurvedico amatoriale

Se sei hai frequentato un corso base di massaggio ayurvedico troverai i consigli su quale tipo di massaggio ayurvedico sia adatto alle diverse costituzioni ayurvediche e su quale olio ayurvedico di base e tradizionale sia idoneo alle diverse costituzioni ayurvediche. Inoltre potrai trattare i punti Marma, sicuro di non commettere errori, agendo comunque in profondità.

Simona Vignali e l'Ayurveda a Milano, Treviso, Venezia e Viterbo

"Sono più di 20 anni che mi occupo di Ayurveda. La vasta esperienza che ho accumulato in questo campo ha reso possibile la creazione dell'Ayurvedic Touch®, un metodo di massaggio ayurvedico che risponde alle problematiche e alle esigenze di noi occidentali. Quindici anni fa ho aperto una Scuola di Ayurveda e Massaggio ayurvedico che promuove corsi di massaggio ayurvedico brevi amatoriali e corsi professionali in tutta Italia e ho iniziato a divulgare questa disciplina a persone di ogni sorta: professionisti, madri di famiglia, estetiste, medici, operai, fisioterapisti […]"
(tratto da “Manuale Moderno di Ayurveda” autrice Simona Vignali, Ed. Red)

2 preziosi omaggi ayurvedici per te!

mappa punti energetici marma simona vignali ayurveda

Acquistando ora la “Mappa dei Punti Marma” hai diritto a uno dei seguenti omaggi
una consulenza ayurvedica con Simona Vignali, l’autrice della Mappa dei Punti Marma:

In più gratis...

e ci contatti da questo form, creato apposta per te, riceverai il prezioso E-book "I Segreti dell'Ayurveda" gratuitamente; 12 pagine fitte e ricche di spiegazioni e consigli ayurvedici pratici da utilizzare subito.

Vuoi diventare operatore Ayurvedico e trasformare la passione spontanea per il massaggio in un mestiere nobile che non conosce crisi?

Guarda il video che Simona Vignali, direttrice della SIMA,

ha girato apposta per te