Corsi slow food e ricette: corso di cucina ayurvedica Milano slowfood

Cerchi corsi slow food e ricette? Partecipa al corso di cucina ayurvedica Milano slowfood organizzato da SIMA, scuola professionale Ayurveda

Scuola SIMA Via Omboni 7, zona C.so Buenos Aires 0292807017 Chiedi info

Titolo

A Milano, slowfood è sinonimo di break dalla frenesia e dallo stress di ogni giorno. La SIMA, la scuola di Ayurveda diretta da Simona Vignali, organizza corsi di cucina specializzati in slow food e cucina ayurvedica. Partecipa al corso di cucina e alimentazione ayurvedica a Milano e scopri il gustoso mix di spezie, sapori, relax, benessere presentato da Serena Babbo, Chef professionale in Ayurveda e cucina veg.

1 Slow food ayurvedico, per un pranzo sano, anche a lavoro

E' finita la crisi della triste pausa pranzo!

La SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, diretta da Simona Vignali, organizza i nuovissimi corsi per risolvere un problema comune a molte persone che lavorano, quello della pausa pranzo.

Cosa imparerò frequentando il corso di slow food ayurvedico?

Il corso di Slow Food ayurvedico fa parte dei corsi di cucina e alimentazione ayurvedica organizzati dalla Scuola SIMA, e consentirà ai partecipanti di preparare pranzi e spuntini in poco tempo.

corso-slow-food-ayurvedico-pausa-pranzo

2 Cucina ayurvedica, per una pausa pranzo veloce e ricca di salute

slow-food-ayurvedico-ricette-ayurvediche

Al giorno d'oggi la pausa pranzo è diventata compulsiva, veloce, monotona e soprattutto dannosa per la salute.

Condizionati dal tempo ristretto per mangiare prima di tornare a lavoro e dal fattore risparmio, spesso siamo costretti a pause pranzo prive di gusto, fugaci e sicuramente poco nutrienti.

Il corso di slow food ayurvedico ti consentirà di preparare in modo FAST il pranzo che consumerai SLOW nella tua pausa pranzo.

Fast food quando lo prepari, slow food quando lo assapori.

La cucina ayurvedica si presta  alle esigenze dell'uomo contemporaneo, perchè prevede un'alimentazione adatta a tutti i dosha, Vata Pitta e Kapha.

I corsi di alimentazione ayurvedica della SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, offrono competenze e risposte a chi desidera imparare a cucinare e mangiare in modo sano, naturale e gustoso allo stesso tempo.

Non serve tornare a casa, ti insegnamo come riempire la lunch bag!

Sei costretto a pranzare fuori casa?

Frequenta il nostro corso e ti insegneremo a preparare un pranzetto su misura per te e per la tua costituzione ayurvedica.

La cucina ayurvedica viene incontro alle tue esigenze di benessere nel rispetto del tuo dosha, Vata, Pitta o Kapha.

Slow Food ayurvedico significa:

• Stop alle pizzette grondanti di olio
  • Stop ai panini imbottiti 4 giorni su 6
  • Stop al pranzo consumato con cappuccino e brioches
  • Stop alle barrette di cioccolata per riprendere le energie
  • Stop a kebab e falafel per non mangiare sempre le stesse cose

Stop alla rinuncia del gusto!

chapati-cucina-ayurvedica-ricette-ayurvediche

Ricette slow food, il gusto ayurvedico che ti tira su.

slow-food-ayurvedico-alimentazione-ayurvedicaIl corso "Slow Food ayurvedico" fa parte dei corsi di alimentazione e cucina ayurvedica della Scuola SIMA - Scuola Integrata Moderna di Ayurveda, diretta dal Simona Vignali. Le nostre insegnanti dei corsi di Alta Cucina Vegetariana e ayurvedica ti insegnaranno come preparare:

• ricette ayurvediche per le intolleranze alimentari di dosha Vata, dosha Pitta, dosha Kapha
  • piatti unici per dosha Vata, piatti unici per dosha Pitta, piatti unici per dosha Kapha, piatti unici per tutti i dosha
  • i cereali secondo le preparazioni dell'Alta Cucina Vegetariana
  • condimenti vegetariani per dosha Vata, condimenti vegetariani per dosha Pitta, condimenti vegetariani per dosha Kapha, condimenti vegetariani per tutti i dosha
  • dolci ayurvedici buonissimi per la tua pausa pranzo, velocissimi da preparare
SIMA Scuola Integrata Modena di Ayurveda

Ayurvedic Touch

Spazio SoloSalute

Ricevi informazioni

Titolo

Corsi di Slow Food Ayurvedico

slow-food-ayurvedico-corso-cucina-ayurvedica

Il corso si svolge in due serate a Milano, con lezioni teorico-pratiche di cucina e alimentazione ayurvedica, a un prezzo davvero conveniente

Mangia sano e ricaricati di salute, non appesantirti.

Dopo il corso di cucina ayurvedica sarai in grado di cucinare in poco tempo dei pranzetti deliziosi che saranno proprio quello di cui avevi bisogno.

Finalmente riprenderai il lavoro dopo la pausa pranzo LEGGERO, PIENO DI ENERGIE, NUTRITO IN MODO SANO.

Scopri anche il corso ci cucina per panini, snack e tramezzini ayurvedici, per una pausa pranzo creativa e gustosa!

Contattaci per info e prenotazioni:

Segreteria Scuola SIMA

Via G. Omboni 7, 20129 Milano