Capelli

Capelli

Capelli. Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Capelli. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

Come avere cura dei tuoi capelli e prevenire la caduta con rimedi naturali

Nella medicina ayurvedica ci sono decine di rimedi naturali destinati alla cura dei capelli, in particolare contro la caduta dei capelli. E uno studio scientifico pubblicato su Cosmetic Dermatology conferma la loro efficacia. Ecco i migliori rimedi da aggiungere alla tua routine per i capelli, di ogni tipo. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

I benefici dei mirtilli per i capelli e la bellezza naturale

Secondo la medicina ayurvedica ci sono cibi che hanno un potere benefico per i tessuti e la bellezza naturale del nostro corpo. Sono cibi con effetto cosmeceutico, lo sostiene una ricerca del Journal of Pharmacology indiano. Se vuoi capelli sani, robusti e forti, puoi mangiare mirtilli ogni giorno. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

I consigli dell'Ayurveda su cosa non fare per i capelli grassi

Tra gli studi più interessanti sulla cura dei capelli, c'è questa ricerca pubblicata su Journal of Trichology. Affronta il problema dei capelli grassi, più nello specifici di quegli errori comuni nella cura dei capelli che aggravano la cute grassa, e di quali rimedi naturali invece bisognerebbe seguire. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Cosa dice la medicina ayurvedica sui capelli bianchi

La medicina ayurvedica spiega che i capelli bianchi sono collegati al Dosha Pitta, il fuoco. Le persone con questo dosha prevalente hanno capelli grigi precoci. Ora uno studio uscito su Genes and Development spiega il motivo biologico: cellule specializzate controllano la pigmentazione dei capelli tramite fattori genetici. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Il segreto dell'Ayurveda per lavare i capelli in modo perfetto

Un recente studio italiano è tra i più interessanti per la cura dei capelli e per prevenire la caduta dei capelli. E' stato pubblicato su Journal of Ethnopharmacology in collaborazione con University of Bradford e Florida International University. Ha studiato i rimedi naturali usati dalle medicine antiche. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

All, Categorie