L'Ayurvedic Touch® di Simona Vignali al microscopio

Il massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch, elaborato più di vent'anni fa da Simona Vignali, apporta numerosi benefici sul piano del benessere generale, per esempio depura il corpo, rallenta l'invecchiamento, combatte l'insonnia, riduce lo stress...

ayurvedic touch massaggio ayurvedico ayurveda massage simona vignali milano

1) Massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® e sistema linfatico

Uno dei benefici più importanti e subito percepibili del massaggio ayurvedico con metodo Ayurvedic Touch® è la corretta stimolazione del sistema linfatico che pervade tutto il corpo (esclusi cervello e midollo osseo). Il drenaggio del sistema linfatico permette al corpo di eliminare le tossine e alleggerire il carico tossinico linfatico.

Olio indicato per l'Ayurvedic Touch®: olio ayurvedico Shankapushpi, applicato sulle gambe davanti e dietro, e sui piedi.

2) Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® rallenta l'invecchiamento

ayurveda massaggio ayurvedico anti age simona vignaliIl massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® sostiene i processi fisiologici vitali, garantisce una buona qualità della vita e un migliore avanzamento  dell'età.

L'invecchiamento (in sanscrito jara) è il naturale processo del corpo che l'Ayurveda descrive con alcuni sintomi:

Altri segni di invecchiamento comprendono dolori, vertigini, morbo di Parkinson, malattie cardiachedelle arterie, ipertensione e diminuzione delle funzioni mentali (memoria, concentrazione etc.) oltre a varie malattie organiche.

Olio indicato per l'Ayurvedic Touch®: olio di sesamo, di senape o di mandorle, applicato lungo la colonna, la testa e i piedi.

3) Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® riduce stress e fatica

L'Ayurvedic Touch® riduce la fatica fisica (in sanscrito sharma) e lo stress mentale (VIDEO) attraverso l'uso di oli ayurvedici specifici e manualità specifiche. Rimuove lo stress dai muscoli, le tossine dagli organi, dalle cellule, dai tessuti, dal sangue, tonificando tessuti interni e nervi.

I trattamenti ayurvedici eseguito con il metodo Ayurvedic Touch presso la Scuola SIMA offrono un valido supporto alla vita di ogni giorno, sia a livello fisico perché ti sentirai meglio, più alleggerito da tensioni e contratture, sia a livello mentale perché reagirai diversamente agli stimoli stressanti, a casa e al lavoro.

massaggio ayurvedico mal di schiena rimedi naturali lombalgia simona vignali4) Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® allenta le tensioni

Il massaggio ayurvedico (soprattutto quello specifico per il Dosha Vata) è un ottimo decontrattutrante, perchè allenta le tensioni (in sanscrito vayuroga) di

spesso causati da eccesso del Dosha Vata, l'energia che regola anche gli altri due, il Dosha Pitta e il Dosha Kapha. L'Ayurveda consiglia almeno due trattamenti a settimana.

Olio indicato per l'Ayurvedic Touch®: olio Mahanarayan è efficace per rimuovere gli squilibri del Dosha Vata che portano dolore e aggravano il sistema nervoso.

5) Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® rinforza la vista

Molte persone soffrono di problemi alla vista (in sanscrito drishti), più o meno gravi. La vista infatti può essere indebolita da

massaggio ayurvedico drenante rilassante simona vignali milanoInoltre con l'avanzare dell'età possono comparire disturbi come cataratta, scarsa visione notturna, problemi al nervo otticoinfiammazioni o distacco della retina

L'Ayurveda offre alcuni preziosi consigli ayurvedici. Prima di andare a dormire si può:

Queste pratiche favoriscono la salute degli occhi, se effettuate con costanza.

6) Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® migliora l'assimilazione dei nutrienti

Il massaggio ayurvedico migliora l'assimilazione dei nutrienti (in sanscrito pushti) da parte dell'organismo. Infatti i tessuti del corpo possono soffrire a causa di un'alimentazionedigestione e metabolismo insufficienti.

Ne risulta un accumulo di tossine e uno scarso utilizzo di sostanze nutrienti. Attraverso l'Ayurvedic Touch® viene favorita l'eliminazione delle scorie metaboliche attraverso le naturali vie di uscita, ovvero con le feci, le urine, il sudore

I movimenti di sfregamento e pressione, gli impastamenti e il drenaggio dei liquidi degli arti, i movimenti circolari sull'addome, favoriscono l'eliminazione delle tossine. Quando il corpo ha meno tossine, segue una migliore assimilazione dei nutrienti dei cibi.

massaggio ayurvedico contro insonnia simona vignali scuola sima milano7) Il massaggio ayurvedico Ayurvedic Touch® contro l'insonnia

Dormire male, o peggio ancora non dormire affatto, porta a disturbi fisici e mentali anche gravi. Il sonno (in sanscrito swapna) e il riposo aiutano a recuperare le energie consumate durante l'attività giornaliera del corpo e della mente.

L'Ayurvedic Touch® ricevuto con continuità (almeno un trattamento a settimana per tre mesi) rimuove le tossine, calma i nervi, riequilibra corpo e mente, favorisce il buon sonno e diminuisce gradualmente l'insonnia.

Se non si può ricevere un Ayurvedic Touchm l'Ayurveda consiglia di farsi un automassaggio ayurvedico a piedi, mani e tutte le parti in tensione del corpo, prima di andare a dormire. Con oli ayurvedici caldi. Per questo insegno questa pratica "fai da te" totalmente benefica.