Colazione

Colazione

Colazione. Simona Vignali Naturopata Life-style Coach

Colazione. Segui gli articoli e video di Simona Vignali, con studi scientifici che li dimostrano, da 30 anni Life-style Coach, Naturopata esperta di alimentazione.

Colazione velocissima per dimagrire velocemente nei punti critici

Certo, hai sentito dire che la colazione è il pasto più importante per dimagrire. Ma decisamente al mattino non hai tempo. Rinunci a dimagrire velocemente? No, provi questo porridge di avena istantaneo, per una colazione velocissima e dimagrante! I suoi benefici per dimagrire sono dimostrati da studi scientifici. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Previeni raffreddore, mal di gola e influenza con 3 trucchi insospettabili

Tra gli studi più interessanti sui rimedi naturali per fare prevenzione contro i malanni stagionali, dalla Svezia arriva una ricerca importante. E' stata condotta dal Department of Medical Epidemiology presso il Karolinska Institutet di Stoccolma. Le statistiche dimostrano che sempre più persone li usano per i malanni di stagione. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Ricetta di colazione proteica dimagrante, light, senza zuccheri

C'è un dibattito sulla colazione ideale per dimagrire, e secondo uno studio scientifico americano della University of Missouri la colazione proteica è la migliore. Per chi vuole anche una colazione senza zuccheri, la soluzione è la colazione salata e proteica. Ecco una ricetta golosa, facile e veloce da preparare. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Dimagrisci 2 chili direttamente dalla pancia con questa colazione light

Perché alcune persone riescono a dimagrire velocemente, ma altre no? Una delle cause è la colazione light. Light vuol dire proteica, non povera di nutrienti. Lo spiega uno studio scientifico uscito su Obesity. Consumare una colazione brucia grassi permette di dimagrire la pancetta velocemente, fino a 2 chili. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

1 segreto facilissimo ti fa dimagrire a colazione

Chi vuole dimagrire mangiando sa che fare una colazione sana è importante. Forse non tutti sanno che la migliore colazione per dimagrire naturalmente è quella proteica. Lo afferma uno studio scientifico pubblicato dal Journal of Obesity. Spiega che aumenta il senso di sazietà durante tutta la giornata, mangiando meno. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Il segreto della colazione sana per chi fa sport

Colazione sana e nutriente: ecco come fare

Tutti abbiamo sentito dire che bisogna fare la prima colazione tutti i giorni. Ma come farla nel modo corretto? Per fare una colazione sana deve essere proteica e nutriente, lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Obesity. Ecco le altre regole per una colazione nutriente, golosa e leggera. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Mangia muesli proteico, dimagrisci e riduci la glicemia

Perché certe volte dimagrire sembra impossibile? Secondo gli studiosi, spesso è in gioco la glicemia. Una ricerca pubblicata su Diabetes Research spiega che occorre abbassare la glicemia entro livelli standard per aiutare il corpo a dimagrire. E per farlo naturalmente i muesli proteici sono la soluzione ideale. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Stop al grasso addominale e alla pancia gonfia, così

C'è un dibattito nella comunità scientifica su come dimagrire il grasso addominale, e perché è collegato alla pancia gonfia. Secondo la University of Tel Aviv, la soluzione per dimagrire la pancia è fare una colazione proteica e ridurre gli snack. I risultati dello studio sono stati pubblicati su Obesity. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Questi sono i 5 segreti di una colazione sana amica della linea

Qual'è la colazione ideale? E' una domanda su cui c'è un continuo dibattito nella comunità scientifica. Uno studio uscito su Obesity consiglia di farla proteica; ecco altri 5 consigli su come fare una buona colazione e cosa mangiare. Per esempio, bisogna farla tutti i giorni, non è scontato. Guarda i video della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Dimostrata l'importanza di fare colazione al mattino

Tra gli studi più interessanti a proposito di colazione sana c'è una ricerca italiana pubblicata su Critical Reviews nel comparto Food Science. Spiega che la colazione è fondamentale e non va mai saltata, ma non solo: meglio mangiare lentamente e fare una colazione proteica. Anche bambini e adolescenti. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Mangia porridge proteico di avena ogni giorno e dimagrisci mangiando

Si dice che per dimagrire mangiando bisogna fare colazione. Ma qual'è la migliore colazione proteica? La risposta arriva da una ricerca scientifica pubblicata su Nutritional Science, che consiglia il porridge proteico rispetto a altre soluzioni. Infatti non solo permette di dimagrire velocemente, ma riduce anche il colesterolo. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

All, Categorie