Ecco cosa succede al tuo corpo se mangi noci ogni giorno

Benefici delle noci per dimagrire mangiando, abbassare il colesterolo secondo The Journal of Nutrition. By SIMA Scuola Ayurveda Professionale

Tra gli studi più interessanti riguardi ai benefici della frutta secca, questo pubblicato sul Journal of Nutrition parla dei benefici delle noci. Sono indicate non solo per abbassare il colesterolo, ma anche per dimagrire mangiando. E hanno tantissime altre proprietà benefiche per stare in forma naturalmente. Vediamole insieme. Leggi gli articoli della Scuola Ayurveda SIMA, scopri le soluzioni dell' Ayurveda professionale dimostrate da studi scientifici.

Le noci fanno dimagrire?

Le noci, frutta secca dai molti benefici, sono un cibo dai tantissimi benefici.

Tra questi, le noci aiutano a mantenere il peso costante nel tempo, contrariamente a quanto si possa pensare, e a combattere il naturale rallentamento del metabolismo con l’età.

Addirittura le noci possono ridurre in modo significativo il rischio di obesità… ma non bisogna esagerare!

Lo ha rivelato uno nuovo studio condotto dai ricercatori dell’università di Harvard. Lo studio rivela che fare gli spuntini con frutta a guscio può fare ingrassare di meno. Per svolgere la ricerca, i partecipanti sono stati pesati e sottoposti a questionari ogni 4 anni.

Vuoi seguire una alimentazione sana per il benessere e stare in forma? Prenota una consulenza di Naturopatia online

Quali sono i benefici di noci e nocciole?

La frutta secca è ricca di minerali, vitamine e fibre per la salute naturale, ma è anche calorica. L’ideale sono 14 gr a spuntino, non di più.

Anche le nocciole hanno effetti benefici simili alle noci, sembra infatti che diminuiscano il rischio obesità del 15%!

L’importante è non mangiare noci, nocciole e frutta secca alla sera dopo una cena abbondante, perché sono caloriche.

Mangia sano e brucia grassi con le ricette di questo ebook scritto da Simona Vignali

Impact of Peanuts and Tree Nuts on Body Weight and Healthy Weight Loss in Adults - The Journal of Nutrition (Richard D. Mattes, Penny M. Kris-Etherton, Gary D. Foster)

All, video, Alimentazione